Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft analizza gli NPD di novembre

Da Kinect la spinta decisiva.

Microsoft ha commentato con soddisfazione i dati NPD di novembre che hanno visto primeggiare Xbox 360 tra le console casalinghe con 1.37 milioni di console vendute in un mese e una crescita del 68% rispetto a novembre dell'anno precedente.

"Non vedo perché non dovremmo continuare così", ha dichiarato David Dennis di Microsoft a GameSpot. "Per noi si tratta di continuare a innovare aumentando i contenuti su Live. Più servizi, giochi ed esperienze portiamo sulla piattaforma, più numerose saranno le ragioni che spingeranno i consumatori ad acquistare Xbox 360".

Dennis non ha rivelato il numero esatto di Kinect venduti in tutto il mondo, ma ha parlato di un risultato "sorprendente" per una periferica che in un mese dovrebbe aver venduto 2.5 milioni di unità. "Kinect ha alimentato la nostra crescita in vista delle festività natalizie. I third party sono entusiasti del potenziale di Kinect".

Secondo Dennis, Microsoft continuerà a investire anche in Giappone, dove secondo la compagnia statunitense il lancio di Kinect è stato "solido".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti