Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Guillermo del Toro parla di inSANE

In programma una trilogia horror.

Il gioco sviluppato da Volition e dal regista Guillermo del Toro, inSANE, sarà il primo capitolo di una trilogia horror.

Il regista del Toro collaborerà con gli autori dei Saints Row in qualità di direttore crativo per dare vita a "un'esperienza di stampo cinematografico che stabilirà nuovi standard nell'ambito della narrativa nei giochi", fa sapere THQ.

THQ e del Toro collaboreranno inoltre per dare vita in futuro a progetti transmediali legati ai giochi di inSANE. I diritti sui giochi del brand rimarranno nelle mani di THQ, mentre il regista manterrà il controllo sui film basati sulla IP.

Del Toro ha annunciato inSANE nelle scorse ore, nel corso dei Video Game Awards, e secondo Danny Bilson di THQ il regista permetterà al publisher di creare esperienze innovative: "Guillermo non è solo un regista di talento ma anche un avido videogiocatore. Siamo lieti di poter portare i suoi talenti in questo medium".

"Con questa nuova serie di videogiochi voglio portare le persone dove non sono mai state", ha commentato il regista, che qualche mese fa aveva definito il progetto di stampo "lovecraftiano". "Si tratta di un gioco horror, ma un horror diverso dal solito", aveva affermato a Eurogamer del Toro.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Insane

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti