Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Continuano i problemi di Black Ops

La patch PS3 ha peggiorato la situazione.

Sembra proprio che il recente aggiornamento di Call of Duty: Black Ops abbia ulteriormente amplificato i già noti problemi del multiplayer online della versione PS3.

Il thread relativo alla Patch 1.04 sul sito ufficiale del gioco si è subito riempito delle proteste dei giocatori, che hanno sfogato senza mezzi termini la loro frustrazione.

"Davvero complimenti, ora i problemi di lag si sono trasformati in veri e propri blocchi del gioco", ha commentato l'utente WTFMyself.

Suzuki1776 ha replicato: "Il gioco peggiora ad ogni patch e i problemi di connessione sono ancora ben lontani dall'essere risolti. Se volete giocare una buona versione di Black Ops allora non vi resta che acquistare quella 360"

"Non posso spiegare a parole il mio disappunto per la situazione che si è andata a creare, un gioco completamente rovinato", ha pacatamente rilevato l'utente Saunter.

Di commenti simili ce ne sono pagine e pagine e i ragazzi di Treyarch avranno il loro bel da fare per placare gli animi degli utenti PS3.

Il community manager della compagnia, Josh Olin, è stato interpellato al riguardo e ha dichiarato che gran parte dei problemi riscontrati sono quasi certamente attribuibili probabilmente a problemi del NAT degli utenti e non del gioco.

"Molto probabilmente i router dei giocatori che hanno riscontrato i problemi hanno il NAT bloccato ed è questo che crea problemi, non il gioco".

"Stiamo comunque facendo tutte le verifiche al fine di vagliare tutte le possibili soluzioni. Nel prossimo futuro realizzeremo altre patch che dovrebbero risolvere tutti i problemi residui".