Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ico Collection affidata a Bluepoint

Già autori della God of War Collection.

Sony ha affidato il remake in alta definizione di Ico e di Shadow of the Colossus a Bluepoint, lo studio che ha realizzato la raccolta God of War Collection per PlayStation 3, ha confermato via Twitter Tim Moss di Sony Santa Monica.

"Devo giocarlo," ha aggiunto Moss in un commento pubblicato sulla pagina Twitter di Digital Foundry, la rubrica di Eurogamer.

I due giochi sviluppati per PlayStation 2 dal Team Ico approderanno su PlayStation 3 con visuali in alta definizione, supporto al 3D stereoscopico e obiettivi. Secondo quanto riportato da Joystiq un portavoce di Sony avrebbe confermato un frame-rate di 60fps per entrambi i giochi. Secondo quanto si afferma sul PlayStation Blog statunitense, però, Shadow of the Colossus avrebbe un frame-rate di 30fps. Possibile che chi ha provato il gioco abbia utilizzato la modalità 3D stereoscopica, modalità che in teoria dovrebbe ridurre il frame-rate da 60fps a 30fps.

La Ico Collection per PlayStation 3 arriverà in Europa nella primavera del 2011. Per mettere le mani sul primo gioco next-gen del Team Ico, The Last Guardian, si dovrà attendere però ancora qualche mese.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti