L'engine di Mass Effect 3 per ME2 PS3

Tra pochi giorni la demo.

Qualche tempo fa BioWare ha affermato che la versione PlayStation 3 di Mass Effect 2 sarà uguale o superiore alla versione Xbox 360, e secondo quanto dichiarato dal producer Jesse Huston in un podcast di BioWare, ciò è dovuto al fatto che per la versione PS3 gli sviluppatori hanno utilizzato l'engine di Mass Effect 3.

"Una delle cose che noterete sarà la grafica migliorata. In realtà abbiamo creato l'engine per Mass Effect 3 e lo abbiamo utilizzato per la versione PS3 di Mass Effect 2. In sostanza abbiamo preso contenuti, storia e tutti gli asset di Mass Effect 2 e li abbiamo messi nell'engine di Mass Effect 3", afferma Huston.

"Inoltre abbiamo reso l'esperienza molto più solida su PS3. Per esempio i controlli sono stati mappati sul pad di PS3, anche se è possibile passare allo stile utilizzato per la versione Xbox. La scansione dei pianeti è stata migliorata, abbiamo risolto alcuni bug e implementato tutti gli aggiornamenti".

La versione PlayStation 3 del secondo capitolo della trilogia BioWare includerà inoltre tutti i DLC già pubblicati su PC e Xbox 360. La demo sarà disponibile dal 22 dicembre, mentre il gioco completo sarà nei negozi a partire dal 21 gennaio.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza