Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perché Gears of War ha saltato i VGA?

C'è una guerra in corso, secondo Bleszinski.

"Il mondo dei videogiochi mi ha insegnato che qui fuori si combatte una guerra". Con queste parole il designer di Epic Games Cliff Bleszinski ha commentato in un'intervista concessa a 1UP il mancato annuncio relativo a Gears of War che i giocatori aspettavano nel corso dei Video Game Awards.

"In ogni momento le cose possono cambiare a causa di decisioni strategiche. Io sono arrivato qui pronto a fare un annuncio, poi viene fuori che non era ancora il momento giusto".

I rumor parlavano di funzionalità legate a Kinect in un gioco della serie Gears of War: "Mostreremo il gameplay del nuovo Gears of War. Sarà incredibile, lo amerete. Non è quello che pensate", aveva dichiarato Bleszinski qualche settimana fa.

Qualche ora prima dei Video Game Awards, però, Major Nelson aveva parlato sul proprio blog dell'assenza di Gears all'imminente show: "Sono appena venuto a conoscenza della decisione di rinviare la notizia di Gears of War attesa per i VGA. Queste non sono mai scelte facili ma quello che condivideremo con voi nel 2011 ripagherà l'attesa".

"Per essere chiari, il rinvio dell'annuncio dei VGA proviene da Microsoft, non da noi", ha dichiarato su Twitter il producer della serie di Epic, Rod Fergusson.

Secondo i rumor, Microsoft avrebbe rinviato l'annuncio a causa del grande spazio concesso a Uncharted 3: Drake's Deception, vero protagonista della serata, ma Bleszinski rigetta l'ipotesi: "No, anch'io sono in attesa del ritorno di Drake".