Azione e strategia per Dragon Age 2 su PC

Torna la pausa tattica per gli strateghi.

Secondo quanto affermato da BioWare, Dragon Age 2 manterrà intatta una delle caratteristiche più interessanti della versione PC del primo Dragon Age, ovvero la componente strategica dei combattimenti.

Ancora una volta sarà possibile adottare un approccio di stampo action, ma allo stesso tempo chi vorrà potrà mettere in pausa il gioco per elaborare strategie più complesse. Per illustrare meglio le differenze tra i due approcci, BioWare ha mostrato un filmato presentato dal designer Mike Laidlaw, in cui lo stesso combattimento è affrontato in modi differenti.

Nel filmato è possibile osservare le differenze che intercorrono tra i due approcci: quello action, in cui si combatte senza soluzione di continuità passando rapidamente da un personaggio all'altro, e quello strategico, in cui si possono selezionare le abilità di diversi personaggi mettendo in pausa il gioco ed elaborando diverse strategie.

"Dragon Age 2 può essere giocato con i controlli reattivi di un action RPG o in modo più tattico, mettendo in pausa e controllando attentamente ogni mossa. Naturalmente è possibile miscelare a piacere questi due approcci", conclude Laidlaw.

Dragon Age II sarà disponibile a marzo del 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza