Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter da record in Giappone

E Sony ringrazia...

Monster Hunter Portable 3rd ha stabilito un nuovo record per Capcom e risulta attualmente il gioco venduto più rapidamente dal publisher.

In soli 17 giorni, il nuovo capitolo per PlayStation Portable della serie Monster Hunter ha venduto 3 milioni di copie nel solo mercato nipponico. Non si tratta di un record solo per Capcom ma per il mercato dell'area in generale.

La serie Monster Hunter ha così raggiunto quota 16 milioni di copie vendute in tutto il mondo; le vendite più consistenti sono state fatte registrare in Giappone, dove il brand è spinto anche da iniziative transmediali quali serie di cartoni animati e spin-off per cellulari.

Il successo di Monster Hunter Portable 3rd ha fatto sorridere anche Sony: nella settimana del debutto del gioco Capcom, le vendite di PSP sono passate dalle 75.000 unità della settimana precedente a quota 325.000 console vendute.

Gli ultimi Monster Hunter pubblicati in Europa sono stati Freedom Unite per PSP e Monster Hunter Tri per Wii. Il publisher non ha ancora fatto sapere se il nuovo capitolo per PlayStation Portable arriverà anche in Occidente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter 3

Nintendo Wii

See 6 more
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti