Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I giochi più desiderati del 2011

Vediamo i titoli più attesi dell'anno appena iniziato.

Se il 2010 vi è sembrato un anno ricco dal punto di vista delle uscite videoludiche (e in effetti lo è stato), aspettate di vedere cosa ci riserva quello in arrivo. Il 2011 potrebbe infatti passare alla storia come l'anno dell'abbuffata galattica! Non sappiamo ancora se i giochi in questione saranno tutti meritevoli d'applauso ma una cosa è certa, la scelta non mancherà.

Una volta tanto poi non parliamo solo degli immancabili sequel. Ci saranno anche quelli, ovviamente, ma saranno anche molti i titoli originali in uscita. Nelle prossime pagine ne troverete una generosa infornata. Abbiamo scelto quelli più promettenti ma la lista sarebbe in teoria molto più lunga. Chissà quanti altri poi non sono stati ancora annunciati...

Allacciate dunque le cinture e iniziate a contare i soldi che, come un fiume in piena, se ne andranno dalle vostre tasche per acquistare tutti (o quasi) questi potenziali capolavori.

Duke Nukem Forever

Dopo essersi fatto attendere per oltre 10 anni, sembrava ormai essersi perso nel purgatorio dei giochi mai nati. Dal nulla però è apparsa Gearbox, che dopo aver festeggiato per i successi ottenuti dal suo Borderlands ha deciso di fare la respirazione bocca a bocca al buon Duca. Non diteglielo però, lui pensa di essere stato rianimato da una bella amazzone con una quinta di reggiseno. Comunque sia, Duke Nukem Forever arriverà verso la metà del 2011, sia su PC che su console. Non sappiamo se il gioco si farà perdonare l'attesa più lunga della storia ma, come si dice in certi casi, comunque vada sarà un successo. Hail to the Kings, guys!

Gears of War 3

Avremmo dovuto giocarlo in primavera ma forse Cliffy B ha voglia di tenere sulla corda i suoi fan per qualche mese in più. Scherzi a parte, quasi sicuramente il rinvio non è frutto di un istinto sadico da parte di Epic. Il tempo supplementare dovrebbe servire al team per mettere insieme il Gears più potente e spettacolare di sempre... o almeno questo si augurano i fan. In quel periodo si scontrerà infatti col suo rivale più pericoloso, almeno su Live, ovvero il nuovo Call of Duty. Sarà una sfida al fulmicotone e novembre 2011 è già da ora il mese più caldo nella storia dei videogiochi.

Uncharted 3: Drake's Deception

Gli ultimi due video che abbiamo pubblicato hanno riscosso un successo planetario, segno che la prossima fatica di Naughty Dog è in assoluto uno dei titoli più attesi del 2011. Il team di sviluppo ha già fatto vedere di cosa è capace ma questa è la loro prova del nove su PS3. Si confermeranno come i migliori in circolazione? Le premesse per un titolo da strapparsi i capelli ci sono tutte ma il verdetto finale arriverà solo tra una decina di mesi. Segnate a fuoco sul calendario il mese di novembre, insieme al nuovo Gears uscirà un altro contendente per il titolo di Gioco dell'Anno.