Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dicembre targato Gran Turismo in Italia

È GT5 il più venduto a Natale.

Nella settimana compresa tra il 20 e il 26 dicembre, il gioco per console più venduto in Italia è stato ancora una volta Gran Turismo 5. Alle spalle dell'esclusiva PlayStation 3 troviamo Wii Party, Wii Fit Plus di Nintendo e il bundle che include Kinect e una copia del gioco Kinect Adventures. Da segnalare l'assenza di giochi per console portatili nella top ten software natalizia, il sorpasso di FIFA 11 ai danni di PES 2011 e le scelte precise del mercato italiano per quanto concerne i giochi multipiattaforma, tutti invariabilmente acquistati in formato PlayStation 3.

  1. Gran Turismo 5 (PS3)
  2. Wii Party (Wii)
  3. Wii Fit Plus + Balance Board (Wii)
  4. Kinect Adventures + Kinect (X360)
  5. Donkey Kong Country Returns (Wii)
  6. Call of Duty: Black Ops (PS3)
  7. Assassin's Creed: Brotherhood (PS3)
  8. FIFA 11 (PS3)
  9. PES 2011 (PS2)
  10. PES 2011 (PS3)

Su PC è Call of Duty: Black Ops a spuntarla, davanti a The Sims 3 e a Football Manager 2011, mentre è solo quarta l'ultima espansione di World of Warcraft, Cataclysm. I giochi più venduti per le singole piattaforme sono Gran Turismo 5 (PS3), PES 2011 (PS2, PSP), Kinect in bundle con Kinect Adventures (X360), Wii Party (Wii) e Professor Layton e il Futuro Perduto (DS).

Nel mese di dicembre, il gioco console più venduto in Italia è stato Gran Turismo 5. L'espansione Cataclysm guida la classifica software PC davanti a Black Ops e alle carte prepagate di World of Warcraft, mentre le classifiche delle singole piattaforme sono sostanzialmente identiche a quelle dell'ultima settimana per quanto riguarda le console Sony e Microsoft; su Nintendo DS, invece, il gioco più venduto del mese è stato Art Academy, su Wii è Wii Fit Plus. Questa infine la top ten dei giochi console più venduti a dicembre:

  1. Gran Turismo 5 (PS3)
  2. Wii Fit Plus + Balance Board (Wii)
  3. Wii Party (Wii)
  4. Assassin's Creed: Brotherhood (PS3)
  5. Donkey Kong Country Returns (Wii)
  6. Kinect Adventures + Kinect (X360)
  7. Call of Duty: Black Ops (PS3)
  8. Art Academy (DS)
  9. Mario Kart + Wii Wheel (Wii)
  10. PES 2011 (PS2)

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti