Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il mistero dei costumi invisibili di SSFIV

Capcom spiega cosa accade su PS3.

Nella versione PlayStation 3 di Super Street Fighter IV, se giocate contro un avversario che ha scaricato dei costumi alternativi non potete vederli, mentre su Xbox 360 questo è possibile.

Secondo Capcom il problema dipende dal fatto che Sony, a differenza di Microsoft, non copre i costi legati alla trasmissione dei dati aggiuntivi (va detto comunque che il gioco online su Xbox 360 è a pagamento, su PlayStation 3 è gratuito), secondo quanto riportato sul forum di Capcom.

"Quando si aggiungono nuovi dati a un prodotto esistente, i first-party devono sostenere costi significativi. Su XBL questi costi sono coperti da Microsoft e di conseguenza i dati sono distribuiti a tutti. Se non avete acquistato i costumi alternativi potete quindi vederli comunque perché i dati vengono inviati anche a voi".

"Per Sony invece questi costi non sono coperti. In realtà il discorso generale è più complesso, può variare da regione a regione e la distribuzione può essere gratuita per certi periodi, ma in questo caso particolare Sony avrebbe fatto coprire a Capcom i costi aggiuntivi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Street Fighter IV

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti