I tesori dimenticati

Le gemme dell'anno scorso da riscoprire.

Cari Eurogamers, con la festa della Befana conclusasi ieri, ci siamo ormai lasciati alle spalle le feste e siamo entrati a tutti gli effetti, anche mentalmente, nel nuovo anno.

Questo però non vuol dire che non ci sia spazio per un'ultima occasione per volgere lo sguardo all'indietro e recuperare quanto di buono il mercato ci ha offerto nella passata stagione. Anche perché, inutile dirlo, le nostre finanze uscite esauste dal periodo natalizio, potrebbero avere bisogno di una boccata di ossigeno con qualche titolo reperibile ormai a prezzo ribassato.

Ci siamo permessi quindi di proporvi alcuni titoli usciti nel 2010 che magari vi sono sfuggiti nella bagarre degli ultimi 12 mesi. Naturalmente sono solo la punta dell'iceberg ma potete tranquillamente utilizzarli come punto di partenza per colmare le lacune di questo affollatissimo anno.

Vi diamo l'ultima possibilità di aggiungerli alla vostra collezione, dopodiché andranno perduti per (quasi) sempre... come lacrime nella pioggia. Che Ridley Scott mi perdoni!

Metro 2033 (360, PC)

Uno sparatutto classico nel suo gameplay ma che fa dell'atmosfera il suo punto di forza. Immaginate un mix tra Half-Life 2, Resistance e S.T.A.L.K.E.R. con un pizzico di sapore retrò alla Bioshock e una spruzzata di socialismo sovietico post-atomico. Se prima di giocarci volete leggere anche il libro da cui è tratto (opera di Dmitry Glukhovsky), lo trovate disponibile in libreria. Dal punto di vista narrativo è indubbiamente più ricco, ma volete mettere l'esperienza di sentire in prima persona il fiato di un animale mutante a pochi centimetri dal collo quando si è a corto di ossigeno?

Picross 3D (DS)

Il precedente Picross era un remake di un vecchio gioco Nintendo e chi l'ha provato può testimoniare quanto sia difficile staccarsene una volta iniziato. Questa nuova versione aggiunge una dimensione all'originale: può sembrare poco ma questa piccola variazione sul tempo cambia quasi del tutto il gameplay. Se avete intenzione di provarlo, non fatevi scoraggiare dall'inizio un po' troppo "ripido", resistete per qualche minuto, imparatene i segreti e ne sarete prigionieri per sempre.

MX vs ATV Reflex (PS3, 360, PC)

I più attenti di voi noteranno che in questo articolo è presente più di un gioco THQ, segno che la compagnia americana è sicuramente una delle più attive e positive del panorama mondiale, ma anche una di quelle che forse dovrebbero pianificare meglio le proprie uscite. Grave peccato, ad esempio, essersi lasciati scappare questo ennesimo capitolo della serie MX vs ATV, forse uno dei migliori della serie. Non ha nulla da invidiare al più conosciuto PURE, anzi, per certi versi gli è anche superiore.

Vai ai commenti (21)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Lamborghini in collaborazione con Assetto Corsa Competizione entra nel mondo degli eSport

Il torneo "The Real Race" vede la partecipazione del nostro Matteo Lorenzetti.

Gran Turismo Sport ha ora il doppio dei contenuti che aveva al lancio

Grazie al grande supporto di Polyphony Digital.

Fast & Furious Crossroads in azione nel primo adrenalinico gameplay trailer che rivela la data di uscita

Vediamo l'action game a squadre a bordo di veicoli ambientato nell'universo di Fast & Furious.

ArticoloTrackmania - prova

Il Re dei racer arcade sta per tornare.

Articoli correlati...

ArticoloTrackmania - prova

Il Re dei racer arcade sta per tornare.

Fast & Furious Crossroads in azione nel primo adrenalinico gameplay trailer che rivela la data di uscita

Vediamo l'action game a squadre a bordo di veicoli ambientato nell'universo di Fast & Furious.

RIDE 4 svelato da Milestone con trailer, data di uscita e tanti dettagli

Il ritorno di una serie molto amata dai fan delle due ruote.

ArticoloF1 2020 - prova

Le novità più attese del simulatore di Formula 1, in attesa del campionato reale.

Commenti (21)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza