Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Torchlight: meglio su 360 che su PC?

Runic ci spiega i dettagli.

L'eccellente Action-GDR Torchlight si prepara al debutto su Xbox Live Arcade, che dovrebbe avvenire tra febbraio e marzo. Dopo l'annuncio dato ieri durante il CES, gli sviluppatori di Runic hanno voluto precisare alcuni dettagli della versione console del gioco.

Il sistema di controllo, ad esempio, è stato cambiato per adattarsi meglio al pad. Niente più controlli "alla Diablo" ma qualcosa di più diretto, come viene spiegato sul forum ufficiale (ringraziamo VG247).

Anche le animazioni sono state in parte riviste e perfezionate e i combattimenti dalla distanza resi più immediati grazie a un sistema di mira automatica. Il sistema di schivate è sarà inoltre più veloce per meglio adattarsi al nuovo ritmo di gioco.

Rispetto alla versione PC verrà eliminata la possibilità di utilizzare un secondo set di armi. Il team di sviluppo ha preso questa decisione per l'impossibilità di inserire efficacemente questa "feature" nel sistema di gestione dell'inventario.

La conseguenza di questi e altri cambiamenti apportati al gioco è stata una rivisitazione completa dell'interfaccia. Non saranno più presenti, ad esempio, gli slot per gli oggetti, che potranno essere portati in quantità limitate a seconda del tipo.

Per quanto riguarda le abilità, sarà possibile "mapparne" fino a quattro, più altrettante supplementari sul d-pad. Secondo Ruins, questa versione di Torchlight sarà per molti versi più immediata da giocare rispetto a quella PC.

Su 360, inoltre, verranno inseriti nuovi campionamenti audio (come il battito del cuore quando ci si trova con poca energia) ed effetti speciali inediti. Runic ha voluto utilizzare l'esperienza accumulata con lo sviluppo di Torchlight II per migliorare anche i tempi di caricamento e le animazioni dei personaggi secondari.

Come ciliegina sulla torta, verranno inseriti nuovi set di armature, una per personaggio, nuove missioni random e qualche altra sorpresa che il team preferisce farci scoprire da soli.

Interrogato sulla possibilità di vedere Torchlight anche su PS3, Runic non ha per ora voluto rilasciare dichiarazioni

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Torchlight

Xbox 360, PC

Torchlight II

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti