Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lavorare dieci ore al giorno?

Non è un'anomalia, secondo Kaos Studios.

Secondo quanto raccontato da uno sviluppatore di Kaos Studios a Develop, gli autori di Homefront già da qualche tempo starebbero lavorando a ritmi serrati, con giornate lavorative da dieci ore e mancata concessione di ferie durante le festività natalizie.

Ma secondo il general manager di Kaos Studios David Votypka, giornate lavorative di dieci ore sarebbero la norma presso numerose industrie, e riguarderebbero "un segmento della forza lavoro americana molto più ampio di quanto comunemente si pensi".

"Media company, addetti al marketing e PR lavorano regolarmente dieci ore al giorno per 52 settimane all'anno", afferma Votypka, che nega l'accusa secondo la quale la compagnia non avrebbe concesso ferie natalizie ai suoi dipendenti.

Pochi giorni fa, il boss della divisione Core Games, Danny Bilson, ha commentato su Twitter la sua ultima visita presso gli studi di Kaos, e ha parlato di settimane lavorative di sette giorni su sette negli ultimi due mesi. Votypka ha ridimensionato quelle dichiarazioni e ha affermato che nessuno sviluppatore di Kaos ha mai lavorato per 60 giorni di fila senza pausa né mai accadrà una cosa simile.

Intanto il lancio di Homefront si avvicina. Lo shooter che mette in scena l'invasione del suolo statunitense da parte della Corea del Nord sarà pubblicato da THQ l'8 marzo nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360.