Mass Effect 2, demo PS3 "non recente"

"Performance superiori nella versione finale".

Qualche tempo fa, BioWare ha affermato che la versione PlayStation 3 di Mass Effect 2 non sarebbe stata un semplice porting e in particolare ha sottolineato che per il passaggio alla console Sony lo sviluppatore ha scelto di utilizzare l'engine di Mass Effect 3, fatto questo che avrebbe dovuto garantire prestazioni superiori rispetto a quelle di Xbox 360.

In realtà, secondo quanto emerso dall'analisi di Digital Foundry, se ci si dovesse basare solo sulla demo PS3 si arriverebbe alla conclusione che il gioco è migliorato sotto certi aspetti, ma peggiorato sotto altri.

Chris Priestly di BioWare, però, in un'intervista pubblicata sul PlayStation blog statunitense, ha dichiarato che a causa dei test e di problemi di certificazione la compagnia ha dovuto pubblicare una demo per PlayStation 3 tratta da una build che risale a qualche mese fa, e che la qualità dell'immagine è inferiore rispetto a quella offerta dalla versione finale del gioco sulla console Sony.

I primi due Mass Effect sono già da tempo disponibili su PC e Xbox 360, mentre su PlayStation 3 la saga sci-fi inizierà direttamente dal secondo capitolo della trilogia. Per ovviare al problema, BioWare includerà nella confezione del gioco un fumetto interattivo che illustrerà le vicende narrate nel primo capitolo e che aiuterà il giocatore a costruire la base di partenza per il secondo episodio. Inclusi nella versione PlayStation 3 del gioco BioWare anche i DLC Overlord, Lair of the Shadow Broker e Kasumi's Stolen Memory.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza