Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect 2, demo PS3 "non recente"

"Performance superiori nella versione finale".

Qualche tempo fa, BioWare ha affermato che la versione PlayStation 3 di Mass Effect 2 non sarebbe stata un semplice porting e in particolare ha sottolineato che per il passaggio alla console Sony lo sviluppatore ha scelto di utilizzare l'engine di Mass Effect 3, fatto questo che avrebbe dovuto garantire prestazioni superiori rispetto a quelle di Xbox 360.

In realtà, secondo quanto emerso dall'analisi di Digital Foundry, se ci si dovesse basare solo sulla demo PS3 si arriverebbe alla conclusione che il gioco è migliorato sotto certi aspetti, ma peggiorato sotto altri.

Chris Priestly di BioWare, però, in un'intervista pubblicata sul PlayStation blog statunitense, ha dichiarato che a causa dei test e di problemi di certificazione la compagnia ha dovuto pubblicare una demo per PlayStation 3 tratta da una build che risale a qualche mese fa, e che la qualità dell'immagine è inferiore rispetto a quella offerta dalla versione finale del gioco sulla console Sony.

I primi due Mass Effect sono già da tempo disponibili su PC e Xbox 360, mentre su PlayStation 3 la saga sci-fi inizierà direttamente dal secondo capitolo della trilogia. Per ovviare al problema, BioWare includerà nella confezione del gioco un fumetto interattivo che illustrerà le vicende narrate nel primo capitolo e che aiuterà il giocatore a costruire la base di partenza per il secondo episodio. Inclusi nella versione PlayStation 3 del gioco BioWare anche i DLC Overlord, Lair of the Shadow Broker e Kasumi's Stolen Memory.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
PS3
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti