Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MW2 nel mirino degli hacker

IW: "Solo Sony può intervenire".

Robert Bowling di Infinity Ward ha parlato dei problemi di sicurezza di PlayStation 3 sul forum della compagnia in relazione agli assalti degli hacker a Modern Warfare 2.

"Sony ha di recente ammesso che a causa della breccia nella sicurezza di PlayStation 3 i giochi potrebbero risultare vulnerabili agli attacchi degli hacker. Modern Warfare 2 non fa eccezione e sappiamo che alcuni di voi hanno già avuto problemi legati alle statistiche o altro".

Un giocatore, per esempio, afferma di aver perso tutti i progressi compiuti nel gioco e di essere accolto al log-in da una serie di insulti gratuiti. Secondo Bowling, però, il problema può essere risolto solo da Sony.

"La sicurezza dei giochi dipende dalla piattaforma sulla quale vengono eseguiti; le patch per i giochi non possono risolvere i problemi, a meno che non si intervenga direttamente sulla piattaforma. Sfortunatamente, a causa della loro popolarità, i giochi di Call of Duty sono stati presi di mira dagli hacker. Tuttavia, il numero dei giocatori onesti supera enormemente la quantità di mele marce".

Per il momento, Bowling consiglia di giocare esclusivamente con i propri amici: "Se avete paura degli hacker, giocate solo in party o in partite private in Call of Duty 4 e in Modern Warfare 2 per evitare i giocatori di cui non vi fidate; questo almeno finché Sony non risolverà il problema. Al momento non abbiamo la possibilità di aggiornare le vostre statistiche".

In futuro, però, Infinity Ward spera di essere in grado di bloccare in totale autonomia gli assalti degli hacker: "Stiamo prendendo in esame qualsiasi opzione per aiutare i giocatori colpiti da questi problemi. In futuro cercheremo di impedire agli hacker di accedere ai nostri giochi, così come ha fatto Treyarch con Black Ops".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti