15 giochi per il Nintendo 3DS

Le foto e i filmati aspettando il 25 marzo.

Ieri pomeriggio, in quel di Amsterdam, Nintendo ha finalmente presentato all'Europa il 3DS.

Un'ora dopo, i server FTP della casa di Iwata e dei third party aprivano le loro porte alla stampa mostrando una quantità di foto e di filmati tale da correre il rischio di essere difficilmente percepibile nel suo insieme.

Ecco quindi nascere l'idea di questo roundup inclusivo delle gallerie di immagini e dei video di tutti i giochi annunciati ieri... e non solo. Buona lettura, dunque, e buona visione!

Nintendo 3DS: l'hardware

Ok, lo ammettiamo: a prima vista il Nintendo 3DS non sembra molto diverso dal suo predecessore. A uno sguardo più attento, però, si nota come la nuova console portatile presenti in realtà tante piccole novità. Scopriamole insieme con questo filmato.

Super Street Fighter IV 3D Edition

L'ultimo capitolo del picchiaduro più famoso del mondo lo possiamo giocare anche sul tostapane: poteva forse mancare una versione per 3DS?

Gli screenshot hanno mostrato una resa grafica sbalorditiva, non troppo distante dalla quella che possiamo apprezzare sulle console casalinghe in HD. Il roster è composto da ben 35 lottatori con tre costumi diversi, e pare che la versione per il nuovo feticcio hi-tech di Nintendo disporrà di un'ulteriore chicca: scegliendo la modalità 3D sarà possibile sfruttare una visuale alle spalle del lottatore.

Un'opzione forse non particolarmente comoda per giocare ma di sicuro impatto per quanto riguarda l'immersione che la terza dimensione dovrebbe garantire.

Molto interessante poi la funzione StreetPass, grazie alla quale affrontarsi con gli altri possessori di un 3DS semplicemente tenendo la console in tasca e camminando per strada.

Resident Evil: The Mercenaries 3D

Mercenaries è un progetto a se stante rispetto a Revelations, altro titolo della zombie saga più famosa del settore che farà il suo debutto su 3DS. Come suggerisce il titolo, qui tutta l'attenzione è concentrata sulla modalità Mercenari che potete già trovare in Resident Evil 4 e 5.

Si tratta di una sorta di spin-off arcade strutturato come uno sparatutto a scorrimento in terza persona in cui si deve eliminare il maggior numero di nemici. Non mancherà una modalità multiplayer nella quale impersonare tutti i personaggi della saga e spararsi allegramente con gli amici.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Street Fighter V Champion Edition - recensione

È la versione definitiva del picchiaduro di Capcom?

Digital FoundryRiscoprendo Mortal Kombat: la leggenda, la tecnologia e i porting per console - articolo

DF Retro analizza 16 differenti versioni di un classico dei videogiochi.

La serie Fight Night di EA sta per rinascere?

La compagnia starebbe prendendo in considerazione il ritorno del franchise.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza