Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Space fonte d'ispirazione per Volition

Alla scoperta del nuovo Red Faction.

Jim Boone, producer di Red Faction: Armageddon, ha ammesso che Dead Space è uno degli shooter che hanno influenzato il nuovo Red Faction.

"Siamo grandi fan del gioco, lo abbiamo amato in un modo incredibile e senza dubbio giocheremo il secondo", ammette Boone. "Nel nostro gioco gli alieni compiono una strage e l'atmosfera è sanguinaria e tenebrosa; io non so in che altro modo avremmo potuto rappresentare tutto ciò, perché è così che il mondo apparirebbe se tutto questo dovesse realmente accadere".

Red Faction: Armageddon è notevolmente differente da Guerrilla, il precedente capitolo della serie: livelli lineari, ambientazioni sotterranee e il nemico principale non è più l'EDF ma una forza aliena scatenata per caso dal protagonista Darius Mason. Ma nonostante le similitudini con Dead Space, il gioco di THQ manterrà intatte le peculiarità garantite dall'engine GeoMod. Ovvero armi potentisissime e ambientazioni distruttibili.

Il comparto narrativo si integrerà maggiormente con il gameplay, mentre alcune funzionalità permetteranno di interagire con Red Faction: Battlegrounds, gioco per PlayStation Nework e Xbox Live Arcade che anticiperà il debutto di Armageddon. "A seconda dei vostri progressi in Battlegrounds potreste ottenere equipaggiamento extra da utilizzare in Armageddon", spiega Boone. "Non posso dirvi di cosa si tratti ma completando Battlegrounds troverete nell'armadietto dell'equipaggiamento un'arma specifica".

THQ conta molto sul franchise e Boone ammette che Armageddon non dovrebbe essere l'ultimo episodio della serie: "Abbiamo iniziato a discuterne tra di noi ma in questo momento è ancora troppo presto per poterne parlare con la stampa. Senza dubbio stiamo pensando al futuro, amiamo molto questa PI". Boone afferma che la pre-produzione di Armageddon era iniziata quando ancora Guerrilla non era stato completato, per cui è lecito attendersi che Volition abbia già qualcosa di concreto tra le mani per il quinto capitolo della saga sci-fi.

Per saperne di più, vi inviatiamo a leggere il nostro hands-on di Red Faction: Armageddon effettuato al Gamers Day di New York.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Faction: Armageddon

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti