Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Interplay: "Potremmo sviluppare Fallout 6"

Braccio di ferro tra Bethesda e Interplay.

Secondo quanto dichiarato a Eurogamer da Eric Caen, presidente di Interplay, se Bethesda dovesse impedire a Interplay di pubblicare l'MMO basato sull'universo di Fallout la compagnia potrebbe sviluppare Fallout 6.

"Abbiamo venduto l'IP a Bethesda per una certa somma di denaro e in cambio dei diritto sullo sviluppo di un MMO, afferma Caen che si dice "pronto alla lotta". "Se ci impediscono di fare l'MMO, allora l'accordo viene a mancare e potranno sviluppare solo un altro Fallout, il quinto".

"In quel caso l'IP tornerebbe in nostro possesso e naturalmente a quel punto potremmo completare il nostro lavoro pubblicando Fallout MMO".

Con Fallout 5 Caen indica il prossimo Fallout sviluppato da Bethesda, mentre New Vegas viene considerato il quarto della serie. "L'accordo originale prevedeva la pubblicazione di tre Fallout con i rispettivi DLC. Hanno già lanciato Fallout 3, New Vegas e di conseguenza potrebbero sviluppare solo un altro gioco nel caso il tribunale dovesse annullare l'accordo".

Bethesda acquistò da Interplay nel 2004 i diritti sul franchise Fallout per 5.75 milioni di dollari. Prima di iniziare a lavorare su Fallout 3 la compagnia restituì a Interplay i diritti sul titolo online. Subito dopo l'accordo, Interplay annunciò un MMO basato su Fallout la cui pubblicazione è attualmente fissata per il 2012. Il lancio dell'MMO che Interplay definisce "in pieno sviluppo" è ostacolato da Bethesda che afferma di aver concesso a Interplay i diritti sul nome Fallout ma non sul materiale appartenente all'universo della serie, affermazioni giudicate "assurde" da Interplay.

Bethesda continua a ribadire di essere la legittima proprietaria del franchise.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti