Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nessuna rivalità tra Bulletstorm e Duke

Parola di Gearbox Software.

Bulletstorm e Duke Nukem Forever usciranno a più di due mesi di distanza l'uno dall'altro, tempo più che sufficiente per non entrare in competizione tra loro... forse. In fondo la radice da cui nascono è simile ed è fatta di violenza e umorismo in parti uguali, enormi extraterrestri da spazzare via e bicipiti sospettosamente sviluppati.

Nonostante le similitudini però, gli sviluppatori di Duke Nukem, il team Gearbox Software, ha rigettato qualsiasi tipo di rivalità tra i due giochi.

"Non penso che sia il caso di parlare di rivalità tra i due giochi", ha dichiarato Randy Pitchford, boss di Gearbox. "I think what matters is if a game is entertaining and if people want what it has to offer.

"La cosa importante è che entrambi i giochi siano divertenti, il tempo che li divide è più che sufficiente per non metterli in competizione diretta".

Pitchford ha ricordato quando il primo gioco sviluppato dalla sua compagnia nel 1999, Half-Life Opposing Force, uscì circa un mese dopo Quake 3 Arena e Unreal Tournament.

"Nonostante la vicinanza nelle uscite dei tre giochi, tutti ebbero un successo notevole, che superò addirittura le previsioni iniziali".

"La competizione non è quasi mai un problema come molti potrebbero pensare e non lo sarà neanche stavolta. Ho provato Bulletstorm e devo dire che è davvero un gran gioco. Uscirà due mesi prima di Duke Nukem e avrà tutto il tempo per affermarsi e avere successo".

Duke Nukem Forever uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 3 maggio mentre Bulletstorm arriverà nei negozi il 22 febbraio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bulletstorm

PS3, Xbox 360, PC

Duke Nukem Forever

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti