Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La data di uscita di L.A. Noire

Nei negozi il 20 maggio.

La nuova fatica di casa Rockstar, che dovrebbe rivoluzionare la credibilità dei personaggi dei videogiochi grazie a un nuovo sistema di motion capture, arriverà nei negozi il prossimo 20 maggio.

"L.A. Noire apre per noi nuovi orizzonti," afferma Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "La sua intensa miscela di azione e investigazione, tipica del ruolo reale del detective, rende difficile classificarlo in un genere predefinito e lo rende un thriller avvincente ed unico."

Ambientato in una Los Angeles violenta e corrotta post Seconda Guerra Mondiale, L.A. Noire è un "crime thriller" che unisce elementi di soluzioni di crimini, ricerca di indizi, inseguimenti in auto e sparatorie con una nuova tecnologia rivoluzionaria che permette di svolgere interrogatori come non è mai stato possibile precedentemente, permettendo ai giocatori di leggere le emozioni dei personaggi per scoprire la verità.

I giocatori vestiranno i panni di Cole Phelps, un veterano decorato di guerra mentre impegnato a scalare i ranghi della polizia di Los Angeles risolvendo una serie di omicidi cruenti e di altri crimini che lo metteranno faccia a faccia con il cuore oscuro di Los Angeles durante l'età dorata di Hollywood.

Sviluppato con una speciale partnership tra Rockstar Games e Team Bondi, L.A. Noire utilizza una nuova tecnologia rivoluzionaria di scansione delle interpretazioni chiamata MotionScan. MotionScan utilizza 32 telecamere ad alta definizione che registrano il viso degli attori in 3D, trasferendo ogni dettaglio della loro interpretazione nel gioco, permettendo così ai giocatori, per la prima volta in assoluto, di interpretare ogni minima espressione facciale dei personaggi.

Ad "annunciare" la data di uscita anticipatamente è stato il nuovo trailer, trapelato in anticipo in rete e subito rimosso da YouTube in seguito alle lamentele di Take-Two. Oggi comunque dovreste trovarlo nella nostra sezione video.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

L.A. Noire

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti