Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda e i menu di Skyrim

iTune di Apple il modello.

Per Skyrim, Bethesda ha deciso di rivoluzionare il menu dei giochi della serie The Elder Scrolls.

L'obiettivo, secondo quanto dichiarato da Todd Howard a Game Informer, è quello di creare un'interfaccia semplice e intutiva come quelle utilizzate da Apple per il suo iTunes.

Il menu di Skyrim potrà essere richiamato premendo il pulsante destro sul D-pad e permetterà di esaminare gli oggetti presenti nell'inventario con le relative descrizioni. Premendo il tasto sinistro invece si richiameranno le magie (85 in tutto).

Bethesda ha inoltre eliminato il limite di otto oggetti predefiniti da richiamare su un menu radiale per mezzo della pressione dei tasti del D-pad. In questo caso gli sviluppatori hanno optato per una lista di oggetti e magie preferite, selezionabili da un elenco in cui compaiono in ordine alfabetico.

Premendo il tasto in alto l'alto invece si può accedere alla visualizzazione dell'evoluzione del protagonista. In Skyrim non esistono vere e proprie classi ma tre tipologie di personaggio (ladro, guerriero e mago) ognuna delle quali garantisce l'accesso a 6 abilità. Il tutto viene visualizzato sotto forma di nebulose (classi) e costellazioni (abilità).

Il tasto giù, infine, permette di accedere alla mappa dell'universo di Skyrim, per mezzo della quale si potranno impostare le missioni e i tragitti da compiere per raggiungere determinati obiettivi o in alternativa utilizzare il viaggio rapido per raggiungere istantaneamente i luoghi desiderati.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti