Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghostbusters: Sanctum of Slime

Un'intervista a flussi incrociati!

Fino a poche settimane fa quasi nessuno aveva mai sentito parlare dei Behaviour Santiago. Improvvisamente però, il team sud-americano è salito agli onori della cronaca per essere stato accostato a uno dei franchise cinematografici di maggior successo della storia: Ghostbusters. Il loro prossimo progetto, Sanctum of Slime, uscirà in primavera su PC, PlayStation Network e Xbox Live Arcade, e per scoprirne tutti i Eurogamer ha fatto quattro chiacchiere con il direttore creativo del progetto, David Williams.

Eurogamer Questo gioco nasce da una partnership tra Sony Pictures e Atari. Voi come ne siete stati coinvolti?
David Williams

Da tempo abbiamo stretti rapporti con Atari e parliamo continuamente di nuovi progetti. Sono stati loro, un po' di tempo fa, a chiederci se volevamo occuparci di questo progetto e noi abbiamo accettato con entusiasmo. Abbiamo buttato giù una serie idee che sono piaciute molto e così... eccoci qui.

EurogamerIl gioco ricorda in parte il Ghostbusters del 1987, realizzato dalla Data East: è una coincidenza o una cosa voluta?
David Williams

Pura coincidenza, in effetti. Per la realizzazione di questo gioco abbiamo preso spunto e ispirazione da moltissimi titoli diversi. Naturalmente conosciamo il prodotto di Data East, ma non è stato uno di quelli che abbiamo preso a modello.

Rispetto ai giochi di Ghostbusters usciti finora volevamo realizzare qualcosa di più veloce, più arcade. Se dovessi citare una fonte d'ispirazione principale direi che Smash TV è il gioco che maggiormente si avvicina a Sanctum of Slime.

Eurogamer Ormai quasi tutti i giochi in circolazione tendono ad avere una modalità co-op. Cosa puoi dirci di quella che troveremo in questo nuovo Ghostbusters?
David Williams

Il co-op è sicuramente una delle modalità multiplayer più in voga negli ultimi tempi ma anche se non lo fosse stata, avrebbe avuto comunque un ruolo fondamentale nel gameplay di questo nostro progetto. In fondo anche al cinema Ghostbusters ha sempre raccontato la storia di un gruppo di persone che collaborano per portare a termine una missione. In Sanctum of Slime i quattro protagonisti sono degli "acchiappafantasmi in erba", delle matricole che dovranno collaborare tra loro per salvare, ancora una volta, New York.

Eurogamer Pensi che il pubblico sarà deluso dal fatto che i protagonisti del gioco non sono gli stessi dei film?
David Williams

La storia parla di un demone antico che viene risvegliato nel bel mezzo di New York e questo fa sì che l'intera città venga invasa da fantasmi di ogni genere, che minacciano di spargere il male anche nel resto del pianeta. Stavolta la missione è troppo grande per essere affrontata da "soli" quattro Ghostbusters ed è per questo che abbiamo avuto l'idea di coinvolgere queste nuove reclute.

Il team originale non prenderà parte al gioco ma lo vedrete in alcune delle sequenze d'intermezzo.

Eurogamer Il gioco sarà doppiato dal cast originale dei film?
David Williams

No, la storia sarà raccontata attraverso filmati in stile fumetto.

Eurogamer Perché avete deciso di non rendere giocabili i quattro Ghostbusters originali? Gli attori non hanno acconsentito?
David Williams

Il processo che ha portato a questa scelta non è stato responsabilità nostra. La decisione è stata presa direttamente da Atari.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Ghostbusters: Sanctum of Slime

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti