Perché Master Chief parla così poco?

Bungie ci svela l'arcano.

Bungie ha scelto deliberatamente di far parlare poco Master Chief nei vari capitoli di Halo. In questo modo, secondo il team di sviluppo, i giocatori si sono immedesimati maggiormente in lui.

"Abbiamo pensato che svelare pochi dettagli sul suo conto avrebbe aumentato il gradimento dei giocatori nei confronti di Master Chief", ha dichiarato il lead writer di Bungie, Joseph Staten, durante un'intervista rilasciata a Industry Gamers.

"Il fatto che Master Chief fosse un tipo di poche parole ha contribuito a creare un alone di mistero e curiosità intorno a lui ed è proprio questo che volevamo fin dall'inizio".

Altra scelta radicale è stata quella di caricare sulle spalle del protagonista di Halo tutta la responsabilità di dover salvare il pianeta.

"Quasi tutto l'universo di Halo è stato creato attorno ai concetti di solitudine e abbandono", ha rivelato Staten. "In questo ambito un personaggio come Master Chief era praticamente perfetto e l'affetto dei fan nei suoi confronti lo ha dimostrato".

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza