Killzone 2 su binari per Move

Guerrilla ci ha pensato.

Guerrilla ha rivelato di aver pensato a lungo a una versione su binari di Killzone 2 compatibile con PlayStation Move.

Nel corso di un'intervista concessa ad Ars Technica, il lead programmer Tommy de Roos ha parlato dei primi esperimenti compiuti dalla software house olandese con il nuovo controller per PlayStation 3.

"Quando abbiamo avuto i primi prototipi di Move non avevamo ancora studiato l'implementazione del motion control in Killzone. Essendo uno studio first-party di Sony non avevamo alcuna esperienza in quell'ambito a parte qualche piccolo esperimento con il SixAxis" (utilizzabile nei menu, per mirare con il fucile di precisione e per compiere altre piccole azioni in Killzone 2), spiega de Roos.

"Abbiamo pensato che avremmo potuto rendere il gioco più accessibile per coloro che non si trovano a proprio agio con un controller standard, mentre ai fan della serie avremmo potuto in questo modo offrire un piccolo extra".

"Una delle prime cose alle quali abbiamo pensato è stata la realizzazione di una versione on-rail di Killzone 2. Poi ci siamo resi conto che sarebbe stato un lavoro immane, poiché avremmo dovuto rifare gli script che gestiscono gli scontri, così abbiamo lasciato perdere".

In Killzone 3, invece, il Move è stato implementato con successo da Guerrilla. "Con Move il gameplay è incredibilmente preciso e intuitivo; mostra i suoi limiti quando si utilizzano i veicoli ma dal punto di vista delle potenzialità del motion control in un ambiente FPS hardcore fissa standard elevati".

"Siamo già stati contattati da numerosi studi", aggiunge de Roos. "Credo che in quest'area si possano fare notevoli passi avanti".

Killzone 3 sarà disponibile su PlayStation 3 a partire dal 25 febbraio.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloC'è tanta Xbox nelle scelte di PS5 - editoriale

I cambi dell'ultimo minuto sui prezzi di lancio e sulle politiche riguardanti le esclusive lasciano intravedere qualche insicurezza nella strategia di Sony.

God of War 2 Ragnarok: i fan sono riusciti a decifrare le rune mostrate nel teaser

Ed ora la community si accende di curiosità sui contenuti disponibili nel sequel.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza