Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bungie al lavoro sull'MMO Destiny per Activision

"World of Warcraft nello spazio".

Secondo alcune indiscrezioni, Bungie starebbe sviluppando per Activision un MMO in soggettiva chiamato Destiny.

Indicato con il nome in codice Tiger, il gioco sarebbe basato su un nuovo engine e dovrebbe integrare matchmaking e una serie di modalità di gioco online. In base alle voci, il progetto viene definito una sorta di "World of Warcraft nello spazio".

I rumor sono stati riportati da Kotaku, che menziona inoltre il licenziamento di 30 dipendenti di un partner commerciale di Bungie.

Gli autori di Halo hanno commentato la vicenda sul blog della compagnia, negando la veridicità delle informazioni riportate da Kotaku in merito ai licenziamenti.

Lo sviluppatore non ha però parlato delle indiscrezioni relative al presunto MMO che la compagnia starebbe sviluppando per Activision, Destiny. Bungie ha più volte fatto capire di voler realizzare un prodotto "sempre disponibile per i giocatori" e l'accordo decennale con il publisher Activision sembrerebbe corroborare l'ipotesi di un progetto quale un MMO.

"Non posso rivelarvi i dettagli", aveva dichiarato a Eurogamer Brian Jarrard di Bungie lo scorso anno. "Senza dubbio stiamo pensando a un universo nel quale la gente voglia trascorrere il proprio tempo. Proprio come per Halo abbiamo una visione grandiosa, per questo abbiamo siglato un accordo decennale con Activision".

Il mese successivo, nel maggio del 2010, un'offerta di lavoro pubblicata sul sito di Bungie parlava della ricerca da parte dello sviluppatore di personale esperto nel genere degli RPG.