Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony non pensa ancora a PlayStation 4

Kaz Hirai: "Siamo solo a metà strada".

Secondo quanto dichiarato dal boss di Sony Computer Entertainment, Kaz Hirai, al portale nipponico PC Impress Watch (traduzione di Eurogamer), Sony non ha ancora iniziato a pensare a PlayStation 4.

"Per quanto riguarda le piattaforme casalinghe, abbiamo lanciato PS3 nel 2006 e la console ha un ciclo di vita di dieci anni", ha dichiarato Hirai. "Questo significa che siamo a metà strada. Senza dubbio arriveranno ancora molti altri giochi interessanti sviluppati da studi interni e da third party".

"Credo che il valore intrinseco di PlayStation 3 continui ad aumentare. Per questo motivo, una PlayStation 4 o una console casalinga di nuova generazione non è un argomento che stiamo affrontando in questo momento. Siamo concentrati esclusivamente su PlayStation 3. Vi invito a pensare alle possibili interazioni tra PS3 e NGP", aggiunge Hirai riferendosi al recente annuncio di Next Generation Portable, successore di PSP.

Non si tratta esclusivamente del punto di vista di Sony, comunque: analisti, publisher, sviluppatori e produttori hardware, sembrano tutti concordi sulla necessità di estendere il ciclo di vita dell'attuale generazione di console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti