Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Problemi per il Marketplace di Battle.net

Ma Blizzard è ottimista.

Blizzard sta lavorando per implementare il Marketplace in Battle.net ma non è sicura di riuscire a integrare la funzionalità nel servizio.

"Come potete immaginare dobbiamo risolvere una serie di problemi" ha dichiarato a Eurogamer il lead designer di StarCraft II Dustin Browder.

"Stiamo cercando di trovare delle soluzioni ma non so ancora come risolveremo alcune problematiche. In che modo i giocatori potranno proteggere le proprie mappe in modo da non farsi rubare le idee dagli altri? Quali regole dovranno definire il prezzo degli oggetti?".

"Non abbiamo mai realizzato niente del genere, per cui dobbiamo trovare ancora diverse soluzioni, ma ci stiamo lavorando".

Annunciato nel corso del Blizzcon 2009, il Marketplace di Battle.net dovrebbe permettere ai modder di StarCraft II di pubblicare mappe gratis e premium create con l'editor del gioco.

"Non arriverà il mese prossimo. Ci vorrà un po' di tempo prima che arrivi nelle mani dei fan", afferma Browder. Possibile che il Marketplace non veda mai la luce?

"Chi può dirlo, tutto è possibile. Abbiamo cancellato giochi interi in passato. Warcraft Adventures era praticamente pronto, poi non è stato pubblicato. Tuttavia diverse persone stanno lavorando alacremente e credo nel buon esito di questa sfida".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti