Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stardock e il "disastro" War of Magic

Espansione standalone per Elemental.

Il publisher Stardock ha ammesso di aver avuto problemi con il lancio del gioco PC Elemental: War of Magic.

Lo scorso anno, un lancio "disastroso" del gioco portò a un ridimensionamento dello staff della compagnia. Problemi di natura tecnica avevano portato a recensioni negative e a vendite deludenti, aveva ammesso il CEO di Stardock Brad Wardell.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, Stardock ha recentemente rivelato la vera natura dei danni provocati da Elemental.

"Lo scorso anno è stato difficile per la divisione giochi. La pubblicazione di Sins of a Solar Empire: Trinity è stata positiva ma Elemental: War of Magic è stato problematico. War of Magic è stato il secondo gioco di Stardock dopo Demigod a creare problemi", si legge in un comunicato.

"Demigod ha avuto comunque successo perché nonostante i problemi iniziali era un ottimo gioco. Invece War of Magic non è riuscito a risolvere i suoi problemi rapidamente ed è stato subito chiaro che c'erano dei limiti strutturali. In altri termini, quello che sulla carta sembra divertente non sempre lo è a prodotto finito".

Lo scorso mese Stardock ha assunto il lead designer di Civilization V, Jon Shafer. Secondo quanto dichiarato inizialmente dalla compagnia, Shafer avrebbe dovuto provare a salvare Elemental War of Magic prima di dedicarsi a un nuovo progetto.

Tuttavia sembra che recentemente Stardock abbia smesso di credere nel riscatto di Elemental e potrebbe decidere di lasciarsi il gioco alle spalle, puntando piuttosto sulla realizzazione di un'espansione stand alone, Elemental: Fallen Enchantress".