Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splash Damage cauta su Brink 2

"Pensiamo solo a Brink 1".

Quando Brink venne annunciato, Splash Damage fece capire subito di voler realizzare più capitoli appartenenti al franchise, ma mentre si avvicina il debutto del primo gioco, lo sviluppatore sembra aver assunto un atteggiamento più cauto.

"Al momento siamo concentrati solo su Brink, vogliamo assicurarci di realizzare un gioco di qualità", ha dichiarato a Eurogamer il CEO di Splash Damage, Paul Wedgwood. "Al momento siamo in grado di parlare solo di Brink 1".

Si sono concluse da poco due beta su PlayStation 3 e nelle prossime settimane lo sviluppatore sottoporrà il gioco a Microsoft e a Sony. Splash Damage potrebbe però lanciare una beta pubblica nelle prossime settimane. "Al momento non abbiamo niente da annunciare al riguardo", si limita a dire Wedgwood.

Su PC, Brink proporrà server dedicati mentre su console la compagnia utilizzerà connessioni di tipo peer-to-peer, sufficienti per raggiungere "le prestazioni di cui abbiamo bisogno".

"I giocatori su console solitamente non sono esperti di impostazioni del firewall; noi utilizziamo un protocollo che ci permette di stabilire quale sia il giocatore con la connessione migliore per utilizzarlo come server".

Brink è basato su una versione modificata dell'id Tech 4. "Se dovessimo iniziare oggi, probabilmente utilizzeremmo l'id Tech 5". Il gioco avrà prestazioni analoghe su tutte le piattaforme, fanno sapere inoltre gli sviluppatori, che si rifiutano di fornire notizie relative a DLC, beta, demo e così via. "Al momento non possiamo dire niente".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Brink

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti