Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Age II più breve di DA:O

Ma durerà più a lungo di Mass Effect 2.

La campagna di Dragon Age II sarà più breve di quella di Dragon Age: Origins ma si protrarrà un po' più a lungo di quella di Mass Effect 2, ha dichiarato il produttore esecutivo di BioWare, Mike Laidlaw, a PlayStation Universe.

Per determinare la durata della campagna, "bisogna considerare il tipo di approccio adottato dal giocatore", afferma Laidlaw. "Direi che la campagna dura un po' più a lungo di quella di Mass Effect 2 ma è più breve di quella di Dragon Age: Origins".

A secondo delle scelte effettuate la campagna di DA:Origins poteva raggiungere anche le 100 ore di gioco, senza contare i vari prologhi.

In questo caso saranno le missioni secondarie a estendere notevolmente la durata dell'avventura, afferma Laidlaw: "Il gioco durerà di più con le quest secondarie. La storia è più breve perché molti contenuti fanno parte delle missioni collaterali".

Alcuni appassionati di Dragon Age si sono lamentati per l'eccessiva semplificazione del gameplay. "In questo caso non dovrete trascorrere un anno nella creazione del personaggio", è la secca risposta di Laidlaw, che definisce il gioco più "aerodinamico".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dragon Age II

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti