Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NGP non può eguagliare PlayStation 3

"La batteria durerebbe cinque minuti".

Nel corso della Game Developers Conference, Sony ha dichiarato che Next Generation Portable non sarà in grado di eguagliare le prestazioni di PlayStation 3.

"La stampa ha parlato di una console potente quanto PlayStation 3", ha dichiarato David Coombes di Sony Computer Entertainment America. "Beh, non potrà raggiungere i 2GHz perché altrimenti la batteria durerebbe cinque minuti, e probabilmente i vostri abiti prenderebbero fuoco".

Coombes ha dichiarato che le schede di memoria sulle quali saranno venduti i giochi saranno disponibili in versioni da 2GB e da 4GB, e che i file dei giochi per la nuova console portatile di Sony non potranno dunque superare i 4GB di dati. Coombes ha sottolineato che generalmente un gioco per PlayStation 3 occupa su Blu-ray circa 9GB di spazio, mentre un titolo per dispositivi mobile occupa generalmente 10MB.

Dal punto di vista della memoria disponibile su NGP, Coombes non ha fornito i dati esatti ma ha dichiarato che la console si avvicina a PlayStation 3 da questo punto di vista, e che ne ha molta di più rispetto a PSP.

Secondo Coombes, sullo schermo da cinque pollici in grado di raggiungere la risoluzione di 960x544 con anti-aliasing 4xMSAA "non sarà possibile vedere pixel sullo schermo, il che è fantastico".

Il successore di PlayStation Portable dovrebbe debuttare entro la fine del 2011.