Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THQ sfida EA e Activision negli FPS

"Vogliamo far parte del discorso".

Sembra che non siano solo EA e Activision a volersi contendere la leadership nel segmento degli FPS; nella lotta, infatti, vorrebbe inserirsi anche il publisher di Homefront, THQ.

"Assolutamente sì", ha dichiarato il vice presidente di THQ, Danny Bilson, a Eurogamer. "Quando abbiamo iniziato a lavorare su Homefront ho spiegato ai ragazzi che se avessimo utilizzato un'ambientazione contemporanea avremmo dovuto competere con Call of Duty. La nostra missione è questa: dobbiamo inserirci in questo discorso, con giochi del calibro di Battlefield, Call of Duty, Medal of Honor. E mi piace pensare che l'obiettivo sia stato raggiunto".

"Possiamo batterli? Quelli sono giochi fantastici che fanno numeri pazzeschi da anni. Il nostro franchise è al debutto ma fino a questo momento direi che è andato tutto bene. In particolare il multiplayer credo sia divertente quanto quello dei nostri rivali".

Homefront ha già fatto registrare il record di prenotazioni per THQ. "Vogliamo fare meglio, questo è solo l'inizio", afferma Bilson. "Quei dati (200.000 prenotazioni) si riferiscono solo alla catena GameStop in Nord America. In Europa le prenotazioni cambiano a seconda del rivenditore".

"Non sono numeri da Call of Duty", ammette Bilson, "ma noi siamo una compagnia più agile, un successo inferiore per noi può significare molto. E un blockbuster sarebbe clamorosamente importante la nostra compagnia".

Homefront sarà disponibile dal 18 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.