Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vendite "significative" per Mass Effect 2 PS3

Positivo "l'esperimento digitale".

Electronic Arts si è detta soddisfatta dell'esperimento effettuato su PlayStation 3 con la pubblicazione simultanea di Mass Effect 2 in versione retail e digitale. Il publisher afferma di voler prendere in esame soluzioni analoghe anche per il futuro.

"Sony non aveva mai fatto prima una pubblicazione simultanea nei due formati", ha dichiarato il CEO di EA John Riccitiello nel corso della Morgan Stanley Technology Conference (via IGN). "Erano molto cauti con le loro tecnologie, si è trattato soprattutto di un test".

Secondo Riccitiello, EA non ha fatto niente per promuovere la versione PS3 del gioco BioWare ma nonostante questo la compagnia è riuscita a vendere un numero consistente di copie anche in formato digitale.

Complessivamente le vendite sono state significative, afferma il boss di EA. "Un gioco pubblicato su PS3 senza pubblicità un anno dopo il lancio su PC e X360 ha ottenuto risultati estremamente positivi".

Riccitiello spiega che a causa delle politiche dei produttori hardware è generalmente improbabile assistere alla pubblicazione simultanea di un gioco su supporto fisico e in formato digitale.