Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Si inizia già a parlare di Homefront 2

"E' sicuramente nei piani".

Homefront non sarà disponibile nei negozi prima della prossima settimana, ma nonostante questo i ragazzi di Kaos Studios, per bocca del creative director nonché general manager David Votypka, hanno già fatto intendere che la realizzazione di un sequel è già prevista.

Alla luce della quantità di pre-order di cui il titolo ha goduto e delle dichiarazioni della stampa specializzata in merito, il titolo sembra essere un successo annunciato ed è proprio alla luce di questo che THQ e Kaos Studios avrebbero già iniziato a progettare un Homefront 2.

"Ne stiamo parlando già da un po'", ha dichiarato Votypka ai microfoni del nostro network. "THQ e Kaos hanno sempre considerato Homefront come il primo capitolo di un franchise e, prevedendo che le vendite del prodotto siano più che soddisfacenti, è normale pensare al futuro".

Cosa possiamo dunque aspettarci da Homefront 2?

Come ben sappiamo Homefront racconterà un'ipotetica invasione della Corea sul territorio americano ed il suo sequel, mantenendo questo tema centrale, si concentrerà sul "combattere per difendere le cose che ci sono care".

A quanto pare il titolo dovrebbe inoltre proporre una terza colonna portante, che si andrebbe ad aggiungere alla forte componente narrativa e agli intensi sconti a fuoco. "Per ora non posso dire più di tanto, ma mi piacerebbe aggiungere un terzo strato di gameplay... uno strato la cui importanza dovrebbe essere pari a quella data alla narrazione ed ai combattimenti. Per ora, però, non posso dire altro", ha poi concluso Votypka.