Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Contenuti identici per le versioni di Portal 2

Cross-platform e copia Steam con la versione PS3.

Valve ha dichiarato che, dal punto di vista dei contenuti, Portal 2 sarà identico su tutte le piattaforme; chi è interessato al gioco cross-platform, però, dovrebbe puntare sulla versione PlayStation 3, afferma lo sviluppatore di Half-Life.

Su PlayStation 3 Portal 2 supporterà Steam, chat e multiplayer cross-platform con gli utenti PC e Mac; acquistando il gioco per la console di Sony, inoltre, sarà possibile collegare gli account PSN e Steam per ottenere gratuitamente una copia PC di Portal 2.

"Se per voi il gioco cross-platform PC/PS3 è importante, non è nemmeno il caso di discutere. PS3 è la versione da acquistare", afferma Eric Wolpaw di Valve.

"Su PS3 avrete il gioco cross-platform e aggiornamenti frequenti", aveva spiegato Chet Faliszek qualche tempo fa. "Avrete le funzionalità Steam cloud che vi permetterà di utilizzare i salvataggi sulla PS3 di un vostro amico. Inoltre avrete una copia su Steam legata al vostro account PSN. Offriamo tutte queste cose perché come voi, anche noi siamo appassionati di videogiochi".