Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chair promette Shadow Complex 2

"Ma solo per console".

L'acclamato action-shooter Shadow Complex avrà un sequel. Ad annunciarlo è stato ovviamente il team Chair Entertainment, responsabile dell'eccellente primo capitolo.

Il direttore creativo Donald Mustard non ha rivelato dettagli sostanziali, limitandosi ad affermare che sarà realizzato espressamente su console, senza "derivazioni" su altre piattaforme.

"La realizzazione del sequel non è in discussione, resta solo da capire quando riusciremo a finirlo. Shadow Complex ci ha reso orgogliosi e vogliamo assolutamente realizzare un seguito all'altezza della sua fama".

Nonostante il successo ottenuto dal loro Infinity Blade su piattaforme iOS, Mustard è più che convinto che iPhone e iPad non siano adatti a un gioco come Shadow Complex".

"Su quel tipo di piattaforme non è possibile raggiungere il grado di precisione nei controlli necessario per un gioco simile, ma se qualche nostro fan particolarmente talentuoso riuscisse a trovare un sistema per ottenere buoni risultati anche su un touch screen, saremo felici di conoscerlo".

Il primo Shadow Complex uscì su Xbox Live Arcade nel 2009 ottenendo quasi subito unanimi consensi positivi e da allora i fan dell'originale attendono con ansia l'annuncio di un sequel.