"I videogiochi non sono arte"

David Jaffe torna alla carica.

Il creatore di God of War e di Twisted Metal, David Jaffe, si è scagliato contro i videogiochi che privilegiano lo stile a discapito dei contenuti.

In un messaggio pubblicato sul blog di Jaffe, l'ideatore di Kratos ha attaccato inoltre i sostenitori della teoria del "videogioco come arte".

"Non si può parlare di arte solo perché soffia il vento e ci sono una soundtrack e spazi aperti da esplorare. E la presenza nella storia dei videogiochi di elementi che avete visto nei film non significa che il medium sia maturo. Questi sono solo elementi superficiali, difficili da produrre come qualsiasi altra cosa, ma che non contribuiscono di una virgola alla maturazione del medium".

"Sono stanco di vedere giocatori e giornalisti cadere in questo errore. Se vogliamo arrivare in cima alla vetta dobbiamo essere onesti sullo 'stato dell'arte', e i giornalisti devono esserlo prima degli altri".

"La vera arte e il lavoro genuino non hanno bisogno di dirlo ai quattro venti. Il potere di un'opera artistica e importante è evidente anche senza che qualcuno lo sottolinei in continuazione".

Vai ai commenti (24)

Riguardo l'autore

Nicola Congia

Nicola Congia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (24)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza