Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Island, un rivale per Left 4 Dead?

Ecco cosa ne pensa Valve.

Chet Faliszek di Valve, scrittore di Left 4 Dead, ha commentato il trailer del nuovo gioco horror di Techland, Dead Island, un potenziale rivale per la serie ideata dagli autori di Half-Life.

"Fantastico, è veramente un bel trailer", ha dichiarato a Eurogamer. "Credo sia grandioso ma ho appena avuto un figlio e ho una sensazione spiacevole. La violenza nei confronti dei bambini è sgradevole. Non mi offende ma è difficile guardare il filmato. Tuttavia sembra interessante, un gioco open world con gli zombie potrebbe essere fantastico".

I due Left 4 Dead sono strutturati prevalentemente intorno a una modalità co-op per quattro giocatori. Anche Dead Island, che dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno, proporrà una modalità co-op per quattro persone, ma il gioco sarà ambientato su un'isola e la sopravvivenza rivestirà un ruolo fondamentale nell'esperienza di gioco.

Nonostante la bontà del trailer, non tutti sono convinti dell'effettiva qualità del gioco finale. "Sono curioso di saperne di più", afferma Faliszek. "Comunque sono rimasto colpito, per questo voglio maggiori informazioni".

Dead Island è stato annunciato nel 2007 ma Techland è tornata a parlare del gioco solo qualche mese fa. Secondo alcuni, la compagnia polacca avrebbe voluto evitare di lanciare il gioco in concomitanza con la pubblicazione dei due Left 4 Dead, arrivati rispettivamente nel 2008 e nel 2009.

Il trailer di Dead Island.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dead Island

PS3, Xbox 360, PC

Left 4 Dead

Xbox 360, PC

See 1 more

Left 4 Dead 2

Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti