Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cage esclude un sequel di Heavy Rain

Quantic vuole un gioco "maturo, per adulti".

Nel corso di un'intervista concessa a Spong nel backstage dei BAFTA Awards che hanno visto Heavy Rain ottenere un riconoscimento nelle categorie innovazione tecnica, storia e musica, David Cage ha parlato del suo prossimo progetto.

"Abbiamo creato il genere", afferma Cage riferendosi a racconti interattivi quali Heavy Rain e Fahrenheit. "Abbiamo il controllo del genere e vogliamo dimostrare che Heavy Rain non è stato un colpo di fortuna, ma che possiamo costruire altro sulle basi da noi gettate".

"Allo stesso tempo non volevo fare un sequel, e lo avevo fatto capire chiaramente già prima di sapere se Heavy Rain sarebbe stato un successo o meno. Voglio dimostrare che si tratta di un genere, il che vuol dire che puoi usare una struttura simile per raccontare qualsiasi storia di qualsiasi genere e con qualsiasi stile".

"Espanderemo il concept esplorando altre direzioni. Il gioco sarà ancora molto dark, sarà per adulti, ma del tutto diverso da Heavy Rain. Vogliamo accontentare i nostri fan, ma vogliamo anche sorprenderli. Questa è la nostra sfida".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Heavy Rain

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti