Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Homefront si aggiorna su PlayStation 3

Kaos: "Server dedicati fondamentali".

Kaos Studios ha aggiornato la versione PlayStation 3 di Homefront con una patch volta a correggere alcuni problemi segnalati dai possessori del gioco di THQ per la console Sony, in particolare i blocchi del sistema.

Lo sviluppatore sta lavorando inoltre a una patch per la versione Xbox 360, definita "più stabile" di quella PS3.

"Ci sono state segnalazioni di un errore estremamente raro che impedisce agli utenti Xbox 360 di connettersi al gioco con il profilo preferito", si legge sul sito ufficiale di Homefront. "Se doveste riscontrare il problema vi chiediamo di inviare una e-mail a support@thq.com".

Secondo Kaos, la versione PC di Homefront appare "decisamente robusta". Lo sviluppatore ha già pubblicato un aggiornamento rapido mentre una patch più corposa dovrebbe arrivare in futuro.

"Vogliamo sottolineare che Homefront sia uno dei pochissimi giochi che supportano i server dedicati su console, e le infrastrutture necessarie per questa soluzione sono molto più complesse rispetto a quelle del matchmaking peer-to-peer che potete vedere nella maggior parte degli altri titoli".

"In questo modo possiamo avere un maggior numero di giocatori, mappe più ampie e un'esperienza di gioco uguale per tutti, elemento decisivo al fine di ottenere un FPS online bilanciato".