Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Molyneux incorona Minecraft

"Una creazione geniale".

Nel corso di un'intervista concessa a IGN, il boss di Lionhead, Peter Molyneux, ha elogiato il gioco indipendente per PC, Minecraft.

"Mi auguro che la stampa dia maggior visibilità a Minecraft, perché al momento a mio avviso si parla troppo poco di questo gioco", afferma Molyneux. "Marcus Persson, l'autore di Minecraft, è una persona fantastica, e a mio avviso la sua creazione è un'opera geniale".

Molyneux racconta che pochi minuti dopo aver inviato un messaggio relativo al gioco su Twitter, i server sono stati presi d'assalto da decine di giocatori che alla fine hanno provocato un crash del server. "Non ho dato il permesso agli altri di modificare il mio mondo, ma era pieno di persone. In Minecraft i progetti sono del tutto personali ed è questo l'aspetto geniale, è fantastico vedere la tua creazione popolata da così tante persone".

"Minecraft è il titolo più interessante che io abbia giocato negli ultimi dieci anni. Ho conosciuto Marcus di persona, e la cosa incredibile è che è riuscito a fare tutto da solo, senza servirsi della forza di publisher e PR. I giochi AAA continueranno a migliorare, ma vorrei maggior visibilità anche per questi progetti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti