Nintendo: "No agli sviluppatori da garage"

Indie sì, ma non troppo.

Il boss di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è tornato a parlare delle critiche mosse da Satoru Iwata al modello "App Store" nel corso di un intervento alla Game Developers Conference.

"Preferisco separare gli sviluppatori indipendenti dalle persone che sviluppano per hobby", ha dichiarato Fils-Aime a Gamasutra. "Senza dubbio lavoriamo con gli sviluppatori indipendenti, ma non siamo interessati alle partnership con gli sviluppatori da garage. Non siamo interessati a questo genere di business".

Nel suo intervento, Iwata aveva parlato dei possibili danni causati all'industriua dei videogiochi da un modello di business basato sulla quantità, piuttosto che sulla qualità, ma secondo Fils-Aime il boss di Nintendo non voleva colpire Apple.

"Quando parliamo del software ci chiediamo: un gioco manterrà intatto il suo valore nel tempo o è destinato a crollare rapidamente? Noi vogliamo che i consumatori capiscano il valore del software e che esso rimanga intatto nel tempo".

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Nicola Congia

Nicola Congia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Minecraft sta per ricevere un nuovo Character Creator

In beta una nuova opzione di creazione del personaggio.

ArticoloLa difficoltà nei videogiochi torna a far discutere - editoriale

Il selettore della difficoltà è veramente la soluzione a tutti i problemi?

Borderlands 3 contiene un easter egg dedicato a Futurama

I riferimenti alla cultura pop abbondano nel gioco.

World War Z: svelati i contenuti gratuiti della seconda stagione

Modalità orda, PvE cross-play e molto altro.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza