Demo dei giochi, un investimento inutile?

Il dubbio di Nintendo.

Nel corso di un'intervista concessa a Wired, il producer del 3DS, Hideki Konno, ha messo in dubbio l'efficacia delle demo dei videogiochi.

"Mi chiedo se le demo siano efficaci", afferma Konno. "A volte le persone provano una demo, ne rimangono soddisfatti ma poi non acquistano il gioco. Non sono sicuro che sviluppare una demo sia un modo efficace di investire le nostre risorse".

Konno ammette inoltre che Nintendo sta pensando all'implementazione di alcune funzionalità social quali chat e inviti sul 3DS: "Aggiorneremo il sistema, siamo interessati a questo genere di funzionalità".

Il 3DS sarà disponibile tra pochi giorni e la caratteristica più rilevante sarà il 3D. Secondo Konno, però, Nintendo vuole far capire ai consumatori che il 3D è una modalità di visualizzazione facoltativa: "Non vogliamo che la gente pensi che senza il 3D non sia possibile giocare".

Contenuti correlati o recenti

Dragon Ball Z: Kakarot - recensione

L'oscurità splendente diverrà con te... perché!

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - arriva la rosa Headliners

I giocatori che si sono distinti nella prima metà di stagione.

Razer Kraken Ultimate - recensione

Il nuovo headset di punta Razer arriva sul mercato!

Digital FoundryLe mappe classiche di COD 4 in Modern Warfare 2019 confrontate a quelle originali del 2007 - articolo

Quanto siamo andati avanti? E in questo confronto, dove si piazza il Remaster del 2016?

ArticoloMonster Energy Supercross 3 - prova

Il Campionato AMA Supercross ritorna in veste ufficiale!

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza