Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Island, il trailer "non inganna"

"Cattura l'atmosfera del gioco".

Secondo il publisher Deep Silver, il trailer del gioco sviluppato da Techland, Dead Island, rappresenta la qualità del prodotto finale.

"Dà la sensazione del mondo in cui ci si muove", ha dichiarato a Eurogamer il producer di Deep Silver, Sebastian Reichert.

"Abbiamo optato per un approccio realistico. Non voglio dire triste, ma in questo gioco si fanno delle cose terribili, e non vogliamo che tutto questo sia divertente. I commenti di alcuni personaggi sono eccessivi e risultano divertenti perché sottolineano la loro reazione a una situazione di stress. L'atmosfera del trailer è presente nel gioco".

Secondo alcuni il trailer di Dead Island, prodotto dalla compagnia Axis, suggerisce alcune analogie con Heavy Rain.

"Il trailer cattura in modo perfetto l'atmosfera del gioco", afferma Reichert. "Ma se qualcuno pensa che il gameplay sia analogo a quello di Heavy Rain perché l'atmosfera è triste come quella di Heavy Rain è sulla strada sbagliata".

"Il nostro è un gioco d'azione. Vi spingiamo ad agire in modo rapido e brutale, e il trailer mostra benissimo queste caratteristiche. Per salvare i bambini, il padre deve essere brutale".

"Avremmo dovuto rinunciare al trailer per evitare di generare aspettative eccessive? Noi abbiamo scelto di correre il rischio perché sappiamo che il gioco non è del tutto differente. Noi non vogliamo ingannare la gente con un trailer. Vogliamo far capire che abbiamo un ottimo gioco di zombie, è questo il messaggio del filmato".