Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Molyneux tende la mano a EA per Syndicate

Remake? "Ho troppe idee nuove".

Peter Molyneux si è detto pronto a fornire il suo aiuto a Electronic Arts per lo sviluppo di un nuovo gioco della serie Syndicate.

Molyneux, producer dell'originale sviluppato da Bullfrog Games nel 1993, ha dichiarato a CVG che un tentativo da parte di EA di riportare in vita la serie incontrerebbe la sua benedizione. L'autore di Fable, però, gradirebbe essere coinvolto almeno parzialmente nel progetto.

"Fa piacere vedere che qualcosa che hai creato ha ancora vita o un significato. Mi piacerebbe trascorrere un giorno con loro per parlare degli elementi che fanno di Syndicate un gioco speciale".

EA non ha confermato un nuovo gioco della serie ma diversi rumor indicano che Starbreeze potrebbe essere al lavoro sul franchise.

"Sono abili, senza dubbio sapranno cavarsela", afferma Molyneux. "Ma mi sento come un genitore che guarda crescere il figlio, voglio essere coinvolto. Hanno fatto un Populous per DS. Era okay ma non è andato in modo brillante. Mi sarebbe piaciuto poter parlare con loro dieci minuti all'inizio dello sviluppo".

"Personalmente non sono un grande fan dei remake, semplicemente perché ho troppe idee sulle quali lavorare. Non penso a Fable 2 e 3 come a dei sequel. Abbiamo cambiato così tanti elementi, i progressi sono evidenti".