Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft annuncia Anno 2070

Un inverno all'insegna dell'RTS.

Ubisoft ha annunciato che la lunga serie di RTS "Anno", si arricchirà di un nuovo capitolo il prossimo inverno, che per la prima volta ci porterà nel futuro.

Anno 2070, sviluppato sempre dal team Related Designs con l'aiuto della Blue Byte, ci vedrà per la prima volta proiettati nel futuro e intenti a colonizzare nuovi pianeti.

Saranno due le fazioni tra cui potremo scegliere: i Tycoons, dediti all'industria, e gli ecologisti Ecos.

Related Designs promette un "mondo dinamico", che si evolverà in base a come ogni giocatore utilizzerà le risorse a sua disposizione.

Oltre alla scontata campagna single player, il gioco conterrà anche una modalità Endless e una serie di opzioni multiplayer ancora sconosciute.

"Anno 2070 è un gioco estremamente ambizioso, che porterà la serie verso nuove vette rimanendo però fedele alle sue radici", ha dichiarato il brand director di Ubisoft, Caroline Stevens.

"L'ambientazione futuristica ha tolto qualsiasi limite agli sviluppatori, che sono ora liberi di dare sfogo alla propria fantasia e creatività".

L'ultimo capitolo della serie, Anno 1404, risale ad ottobre 2009 e all'epoca della sua uscità si guadagnò un eccellente 8/10.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti