Nuove info su Mass Effect 3

BioWare rinuncia al multiplayer.

L'ultimo numero della rivista Game Informer ha pubblicato un'anteprima (via NeoGAF) di Mass Effect 3, capitolo conclusivo della trilogia di BioWare.

All'inizio del gioco, Shepard si troverà sulla Terra e avrà a che fare con un'invasione di Reapers. Chi non avrà a disposizione i salvataggi dei due precedenti capitoli potrà utilizzare un fumetto interattivo simile a quello introdotto con la versione PlayStation 3 di Mass Effect 2.

Tra i personaggi menzionati figurano come membri del party Liara, Ashley o Kaiden, Garrus e James Sanders, mentre altri personaggi quali Wrex, Mordin, Legion e Anderson saranno presenti nel gioco ma non necessariamente come membri del team guidato da Shepard. Importante anche il ruolo dell'uomo Misterioso, al centro del conflitto che vede Shepard minacciato dall'organizzazione Cerberus.

Dal punto di vista del gameplay, le meccaniche RPG dovrebbero essere più consistenti rispetto a quelle di Mass Effect 2; le armi dovrebbero sfruttare ancora una volta i clip ma potranno essere modificate per mezzo di una serie di upgrade. Maggiore libertà sarà inoltre concessa al giocatore nell'ambito dello sviluppo dei personaggi.

Tutte le classi potranno utilizzare qualsiasi tipologia di arma, ma gli slot saranno limitati. Solo il soldato potrà avere accesso contemporaneamente a tutte le armi. Mass Effect 3 proporrà inoltre una serie di finali differenti, ma il multiplayer non è stato implementato da BioWare, che pensa di sfruttare il multi in un progetto futuro legato al franchise.

Mass Effect 3 sarà disponibile entro la fine del 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (21)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza