Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SSFIV AE confermata per console e PC

Sotto forma di DLC o come prodotto retail.

Capcom ha da poco confermato il lancio, su console e PC, della Arcade Edition di Super Street Fighter IV.

L'Arcade Edition sarà proposta in una duplice forma. A partire dal 7 giugno i possessori di Super Street Fighter IV potranno scaricare il contenuto direttamente da Xbox Live o dal PSN, mentre il 24 giugno entrerà in commercio la classica versione retail.

Il costo dei DLC sarà di 1200 Microsoft Point/ €14.99, mentre non si hanno ancora info ufficiali sull'edizione retail.

L'Arcade Edition introdurrà quattro nuovi personaggi - Evil Ryu, Oni, Yun e Yang - e migliorerà il comparto online del prodotto grazie all'implementazione di replay migliorati e del Canale Elite.

Il Canale Elite permetterà a qualsiasi possessore del gioco di seguire un massimo di cinque giocatori di alto rango (dai 3000PP in poi) e di vedere al tempo stesso i loro replay. Ad esempio potrete usare questa funzione per vedere in azione Daigo, il campione del mondo di Street Fighter.

Inoltre, durante le sfide online i dati di entrambi i contendenti saranno ben visibili su schermo permettendo così ad ognuno di essi di capire subito la potenziale forza del proprio avversario di turno.

"Dopo il lancio di Super Street Fighter IV siamo stati subissati dalle richieste dei nostri fan", ha dichiarato Yoshinori Ono, producer di Capcom. "Faremo il possibile per esaudire tali richieste con l'Arcade Edition".

Nel frattempo Capcom ha annunciato che in estate l'Arcade Edition di SSFIV sarà disponibile anche su PC.

Street Fighter IV: AE.