Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable III più difficile su PC

"Non sarà una semplice conversione".

Lionhead ha annunciato che Fable III avrà un livello di difficoltà più alto su PC.

"Ricordo che quando Peter [Molyneux] mi fece vedere per la prima volta Fable III fu molto esplicito nella sua prima dichiarazione. Mi disse che avrebbe voluto che anche un bambino cieco fosse in grado di portare a termine l'avventura", ha dichiarato il lead designer della versione PC del gioco, Josh Atkins, al sito Rock Paper Shotgun.

"Durante lo sviluppo di questa versione PC abbiamo sempre tenuto in massima considerazione le volontà di Peter, ma andando avanti ci siamo resi conti che il livello di difficoltà era forse l'unico aspetto del gioco che necessitava di un aggiustamento. Pensiamo che fornire una sfida sufficientemente ardua ai giocatori sia un plus non trascurabile".

"Ovviamente non ci siamo solo limitati a rendere i nemici più duri da battere o il protagonista meno forte. Abbiamo cercato una soluzione che non stravolgesse l'equilibrio originale del gioco".

Oltre al livello di difficoltà ritoccato verso l'alto, Fable III su PC avrà un'interfaccia completamente nuova, che si adatterà perfettamente al controllo tramite mouse e tastiera.

Atkins e il suo team si sono dati un gran da fare anche per eliminare la maggior quantità possibile di bug che affliggevano la versione console e hanno abbassato il numero degli oggetti necessari per sbloccare i corrispondenti Achievement.

"La nostra speranza è che chi giocherà con la versione PC di Fable III ottenga esattamente quello che si aspetta e non pensi di trovarsi davanti a una scialba conversione".

"Non per criticare qualcuno in particolare, ma spesso le conversioni per PC vengono fatte in modo a dir poco affrettato e i risultati sono altamente discutibili. Il nostro approccio è stato totalmente opposto, fin dall'inizio volevamo superare la qualità già eccelsa della versione console".

Su Eurogamer la versione Xbox 360 di Fable III si è guadagnata un eccellente 8/10.

Fable III: 15 minuti di gameplay.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fable III

Xbox 360, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti